Cagli (Pu) 26 novembre.- Sabato 30 novembre al Teatro Comunale di Cagli torna a debuttare il San Costanzo Show , la compagnia comica più amata delle Marche . Questa volta in anteprima italiana andrà in scena Sei personaggi in cerca del… settimo, un omaggio semiserio alla storia del teatro. Si passerà dalla tragedia alla commedia, da Euripide a Shakespeare passando per Pirandello, con i sei autori, personaggi ma soprattutto comici della compagnia alle prese con i classici del Teatro. Lo spettacolo è ispirato dai testi che hanno fatto la storia del teatro italiano, francese e del Nord Europa, dai classici greci, a Shakespeare, alla Commedia dell’Arte.
La compagnia di attori comici vuole fare un salto di qualità ed è costretta a dare vita ai personaggi seri e drammatici del grande teatro classico. Riuscirà in questa nuova, esilarante avventura?
La regia dello spettacolo porta due firme: Oscar Genovese, regista storico della Compagnia, e Paola Galassi, fondatrice del San Costanzo Show che ha deciso quest’anno di tornare a firmare la direzione facendo la spola con i teatri milanesi.
Sul palco Geoffrey di Bartolomeo, Oscar Genovese, Giovanni Giangiacomi, Daniele Santinelli, Davide Bertulli, Massimo Pagnoni e con la speciale partecipazione di Romina Antonelli.