Leadership e innovazione digitale, convegno di Confindustria ad Ascoli

Ascoli Piceno 29 nov.-Si parlerà di leadership e innovazione, lunedi 2 dicembre ad Ascoli presso la sede di Confindustria Centro Adriatico, Corso Mazzini 151. E ciò con particolare riferimento ai fattori che possono far sviluppare un “ecosistema collaborativo digitale” , a beneficio di aziende e territorio.

All’incontro che si terrà a partire dalle 17, interverrà Luca Manuelli, Chief Digital Officer di Ansaldo Energia S.p.A., un colosso industriale tra i maggiori produttori di centrali elettriche al mondo  e che oggi conta migliaia di collaboratori e oltre un miliardo di euro di fatturato. Laureato in Economia e Commercio alla LUISS con un Master in Business Administration, è dal 2012 Manuelli è in Ansaldo Energia dove coordina il processo di definizione ed implementazione della strategia di trasformazione digitale dei prodotti e dei processi. Dal marzo 2019 è anche presidente del cluster Fabbrica Intelligente, che coinvolge i principali attori del mondo della ricerca e dell’industria a supporto dell’innovazione del settore manifatturiero.

“Con questo incontro – spiega il Presidente di Confindustria Centro Adriatico, Simone Mariani – avviamo un nuovo ciclo di appuntamenti con il sostegno dalla Camera di Commercio delle Marche. Un percorso che abbiamo proposto ai nostri imprenditori per condividere le reciproche sfide innovative e a cui essi hanno risposto con grande entusiasmo.”  Il modus operandi sarà quello dell’action learning, basato sull’analisi dei modelli esistenti e sull’individuazione di nuove strategie per affrontare i cambiamenti in atto.

Comments are closed.