Fermo 6 marzo.- La Regione Marche ha prorogato al 23 marzo la scadenza del bando per le imprese che operano nella moda e nel settore della casa. Plaude alla scelta Confindustria Centro Adriatico : “Una scelta che permette agli imprenditori di pianificare al meglio la proposta in questi giorni convulsi – spiega il vicepresidente Giampietro Melchiorri. “La priorità è la salute e a questo stanno pensando gli organi preposti. Noi, invece dobbiamo assolutamente concentrarci sul fare impresa, sul garantire lavoro ed evitare ulteriori problemi sociali. “
Il bando prevede che l’investimento non possa essere inferiore a 40mila euro e superiore a 200mila euro per le aziende singole, mentre il limite minimo del contributo agevolabile è pari a 100mila euro e quello massimo a 350mila euro per le imprese aggregate.
I progetti aziendali dovranno prevedere necessariamente interventi di innovazione e di internazionalizzazione tra loro complementari, integrati e coerenti. Questo perché gli incentivi previsti sono finalizzati a rafforzare e rilanciare la presenza delle Pmi marchigiane dei due comparti sui mercati internazionali .