Ancona, 8 aprile 2020 – Enel Cuore, la Onlus del Gruppo Enel, è al fianco della Regione Marche per affrontare l’emergenza sanitaria causata dal diffondersi del virus COVID-19. Ha infatti stanziato una donazione di 800 mila euro destinata in particolare della Protezione civile e al supporto delle strutture ospedaliere e sanitarie del territorio regionale.
Grazie a questa offerta, verranno acquistati dall’ente regionale i dispositivi di protezione individuale e tutte le attrezzature necessarie per alcune strutture ospedaliere tra cui l’Azienda Marche Nord di Pesaro, gli “Ospedali Riuniti Ancona Umberto I-G.M. Lancisi-G. Salesi di Ancona e il nuovo ospedale COVID che verrà realizzato nel capoluogo marchigiano.
“In questi giorni di grandi difficoltà – afferma il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli – i tanti gesti di solidarietà che continuiamo a ricevere da ogni parte, sono una iniezione di speranza e fiducia. I dispositivi di protezione individuale e le attrezzature mediche sono presidi essenziali per gli operatori della Protezione civile e della Sanità che con grande generosità e senso del dovere ogni giorno combattono il virus in prima linea”
In Italia la Onlus del Gruppo Enel ha stanziato complessivamente 23 milioni di euro per la crisi sanitaria.