A Castelraimondo obbligo di mascherine fino al 3 maggio

Castelraimondo (Mc).- Obbligo di utilizzo delle mascherine a Castelraimondo, piccolo centro in provincia di Macerata. Il sindaco Renzo Marinelli, ha emanato questa mattina un’ordinanza che dispone l’obbligo delle mascherine a decorrere dal 22 aprile fino al 3 maggio. Dunque nei luoghi pubblici, anche all’aperto, negli esercizi commerciali, uffici postali, banche, e in ogni altro luogo chiuso in cui è previsto l’accesso generalizzato di persone l’accesso è consentito solo indossando mascherine in modo da limitare la contaminazione dell’ambiente.

I responsabili o i dirigenti degli Uffici pubblici e i titolari degli esercizi commerciali sono tenuti a richiederne l’utilizzo agli utenti, pena la segnalazione alle Autorità di polizia e il rischio di una pesante multa.

“Ciascuno di noi deve fare la sua parte per arrestare quanto prima il contagio virale di questa epidemia – sostiene Marinelli – nessuno è esente da questo virus e come abbiamo ormai imparato esiste la possibilità di asintomaticità. Per questo nessuno deve sottovalutare il proprio impegno e il rispetto delle regole soprattutto in questa fase. Abbiamo ritenuto dunque opportuno un provvedimento in questo senso, perché utilizzare la mascherina – è convinto il sindaco – non è una banalità ed è anzi la misura di prevenzione più rapida e più attuabile in questo momento da ogni singolo cittadino, insieme a tutte le altre accortezze e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”.

Comments are closed.