Fermo 22 aprile.- Stretta nei controlli da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Fermo su tutto il territorio della provincia nell’ambito dei servizi finalizzati a contenere il contagio dal temuto Covid-19. Aumentato
Il dispositivo di vigilanza anche sul web, anche a seguito delle numerose segnalazioni al numero di pubblica utilità 117, per contrastare le condotte di chi, approfittando dell’attuale situazione emergenziale, pone in essere pratiche commerciali disoneste, truffe e frodi in danno della popolazione, con la vendita a prezzi esorbitanti di dispositivi sanitari, talvolta non conformi alle norme.
Ad oggi, le Fiamme Gialle di Fermo hanno controllato più di 800 persone, con riferimento ai loro spostamenti al di fuori delle rispettive abitazioni. Per 40 di loro sono scattate sanzioni, per la violazione ai divieti di spostamento o di assembramento previsti. Tra essi c’è chi ha dichiarato candidamente di non conoscere l’esistenza dei divieti, chi voleva andare a Milano a ballare, chi andava in pizzeria, chi faceva sport a molti chilometri da casa e chi portava un regalo alla propria compagna. Denunciata invece penalmente una persona che, positiva al virus, in violazione della misura della quarantena, si era allontanata dalla propria abitazione.