E’ stato pubblicato il bando per l’individuazione di imprenditori disponibili ad affittare lo stabilimento della Tecnowind spa di Fabriano, azienda che produceva cappe da cucina dichiarata fallita dal Tribunale di Ancona il 15 febbraio scorso ( 245 addetti). Lo ha comunicato alla Regione Marche il curatore fallimentare Simona Romagnoli. Il bando è reperibile all’indirizzo Internet https://pvp.giustizia.it/pvp/it/homepage.page?sez=ultimiAnnunci&tipo_bene=aziende#vendite-giudiziarie e
contiene un paragrafo dedicato al piano di prosecuzione delle attività, con un punteggio premiale, nella scelta dell’offerta, per chi assumerà il maggior numero possibile di dipendenti dal bacino ex Tecnowind.
Il termine per la presentazione scadrà il giorno 16 marzo 2018.
“L’operazione messa in campo dalla curatrice – spiega la Regione- mira a individuare in tempi brevi un acquirente, in modo tale da garantire che l’attività possa proseguire senza soste troppo prolungate e, quindi, senza perdere il bacino della clientela, che ad oggi costituisce un elemento di forza rispetto alle ipotesi di ripresa delle attività.”
La Tecnowind era da tempo in crisi ed aveva utilizzato tutti gli ammortizzatori sociali disponibili, fino al 2017.