Fabriano celebra Alberto Sordi, venerdi spettacolo al ‘Marchese del Grillo’

Fabriano (An) 20 luglio.- In anteprima regionale per le Marche, al relais Marchese del Grillo di Fabriano lo spettacolo-evento “Alberto Sordi segreto. Amori nascosti, manie, rimpianti, maldicenze” in occasione del centenario della nascita del grande attore romano (1920-2020). Un omaggio a Sordi e alle Marche, perché durante la serata verrà svelato il profondo legame dell’artista con la regione.

L’appuntamento è per venerdì 24 luglio alle ore 20.15. La serata si svolge nel gazebo esterno la Villa del Marchese del Grillo e in caso di maltempo lo spettacolo-evento sarà posticipato al giorno seguente, sabato 25 luglio.

Ad accompagnare gli ospiti in un affascinante viaggio nella vita dell’indimenticabile artista sarà il cugino Igor Righetti, autore del libro da cui prende spunto la serata. Un evento-spettacolo per scoprire il lato privato di un grande artista come Alberto Sordi, ricco di emozioni, di ampio interesse e molto divertente così come era il celebre attore

Una serata speciale nella Villa del Marchese Onofrio del Grillo, personaggio realmente esistito e interpretato magistralmente da Alberto Sordi. Il Marchese è stato un illustre fabrianese, anche se in pochi ne sono a conoscenza e fece costruire, nel 1771, la Villa, che oggi è un relais di charme, nel punto più alto fuori dalla città di Fabriano, in una posizione strategica immersa nel verde tra le colline di Marche e Umbria.

«Ogni giorno respiriamo le atmosfere e riviviamo i luoghi tanto amati dal Marchese del Grillo. Alberto Sordi è ricordato costantemente attraverso immagini, pensieri e battute cinematografiche. Poter ospitare la serata evento  è per un noi un dovere morale in questo anno in cui si celebrano i 100 anni dalla nascita di Sordi – afferma la famiglia D’Alesio, proprietaria e titolare del relais Marchese del Grillo .”  Il menu della serata sarà a cura della chef patron Serena D’Alesio e la selezione vini di Mario D’Alesio.

Nella foto : Alberto Sordi al ‘Marchese del Grillo’ nel 2001

Comments are closed.