Ascoli Piceno 30 settembre.- Ad Ascoli torna il Fritto Misto. Da oggi e fino al 4 ottobre, nella cornice di Piazza Arringo, la città delle Cento Torri accoglierà espositori con specialità culinarie provenienti da ogni parte d’Italia. Nonostante il periodo fortemente condizionato dai rischi per il coronavirus, Ascoli ha deciso di non rinunciare a una kermesse che ogni anno attrae migliaia di turisti e visitatori, tenendosi tradizionalmente a fine aprile.
La manifestazione di quest’anno – informa il Comune – si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid: la capienza degli stand è stata ampliata per garantire e facilitare il distanziamento tra i vari utenti, i biglietti possono essere acquistati online per prenotare il tavolo su cui degustare i piatti scelti. “
Novità di questa sedicesima edizione di Fritto Misto sarà la presenza di uno stand dedicato a giovani chef. L’evento enogastronomico e turistico sarà rigorosamente “Plastic Free” e affronterà con iniziative e convegni il tema della lotta allo spreco alimentare.