Milano, 1 ottobre 2020 – C’è anche “Fessura” di Montegranaro (Fermo) tra le 19 startup italiane che sono entrate nel programma “Lounge Elite” di Intesa Sanpaolo. L’azienda fondata dai fratelli Marco, Andrea e Giorgio Vecchiola produce calzature per uomo, donna e bambino. Sarà affiancata per due anni in un percorso di formazione e crescita dimensionale che mira a facilitare l’accesso delle nuove imprese al mercato dei capitali. Il programma Lounge Elite di Intesa Sanpaolo è completamente digitale e rientra nella partnership fra il Gruppo bancario, ELITE di Borsa Italiana e Confindustria.
Resilienza e innovazione saranno i principali focus del progetto rivolto alle startup da 10 regioni d’Italia e appartenenti a diversi settori industriali di eccellenza , dalla salute all’intelligenza artificiale.
Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: “Le startup sono l’esempio dell’Italia che prova a ripartire con nuove idee e con una iniziativa imprenditoriale che per sua natura è resiliente anche nelle situazioni di crisi. In totale sono oltre 2.700 le start up innovative (pari al 25% del totale delle start up italiane) che abbiamo sostenuto e che sono riuscite a trasformare progetti e modelli di business in risultati concreti anche grazie all’affiancamento consulenziale della banca, oltre l’erogazione di credito. Con questa iniziativa consolidiamo lo storico rapporto con ELITE e Confindustria, che ci ha portato in due anni ad affiancare oltre 160 imprese. “