Ancona. – Confapi Ancona, associazione di piccole imprese private con oltre 400 aziende associate e Innoliving, azienda leader nell’Healthcare, hanno sottoscritto un protocollo che consentirà a tutte le realtà imprenditoriali che si riconoscono nella sigla di effettuare varie tipologie di tamponi per accettare la positività al Covid-19 ad un prezzo convenzionato. A sottoscrivere l’accordo sono stati il direttore di Confapi Ancona Michele Montecchiani e il DG di Innoliving Danilo Falappa.
«Nessuno può dirsi escluso da questo problema – ha detto Montecchiani – e come associazione siamo molto attivi per sostenere le nostre aziende che combattono questa terribile battaglia che colpisce la salute delle persone minando anche il presente e il futuro del tessuto imprenditoriale. «La sensibilità di un’azienda dinamica ed affermata come Innoliving Spa, associata a Confapi Ancona, che ringrazio, ci ha permesso di mettere a disposizione delle nostre imprese attive sul territorio l’opportunità di effettuare i tamponi sotto controllo medico, indispensabili per uno screening preventivo e tempestivo, fondamentale per evitare focolai nelle aziende«.
Confapi Ancona è attiva anche nelle province di Macerata e Fermo.
Particolarmente soddisfatto dell’accordo Mario Neri, Presidente di Confapi Sanità. «Il ruolo di un’associazione di categoria è quello di offrire opportunità utili alle aziende associate« – ha detto. «Innoliving, che fa parte della nostra unione di categoria all’interno di Confapi Ancona, ha già una convenzione in essere con l’Istituto Santo Stefano a cui le aziende associate potranno affidarsi per effettuare materialmente il tampone attraverso personale specializzato e quindi testarlo per accertarne l’eventuale positività: un’eccellenza nell’eccellenza«.