Maxitruffa scoperta da Fiamme Gialle Ascoli, 10 denunciati

Ascoli Piceno.-Dieci persone denunciate per truffa e 4 milioni di euro sequestratiQuesto il bilancio dell’operazione “Santo Domingo” portata a termine dalla Guardia di Finanza di Ascoli Piceno con il coordinamento della Procure di Roma e del Piceno.

A finire nel mirino 9 società, 4 italiane ubicate a Roma, Catania, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto (AP) e 5 estereed operanti negli Stati Uniti, nella Repubblica Dominicana, in Nuova Zelanda e in Austria. Le società erano attive in diversi ambiti, dalla consulenza per la gestione della logistica aziendale al commercio all’ingrosso di prodotti alimentari.

Secondo le Fiamme Gialle, i loro amministratori – residenti in differenti regioni italiane, dalle Marche alla Sicilia – dal 2015 al 2019 avevano raccolto abusivamente denaro per effettuare operazioni finanziarie, arrivando fino alla somma di 26,5 milioni di euro. Ma gli ignari investitori che avevano creduto nelle loro proposte, hanno avuto solo un rimborso di metà del capitale prestato, senza i rendimenti promessi. Oltre un centinaio i risparmiatori raggirati. Del network di società implicate nella vicenda, fanno parte due realtà con sede ad Ascoli Piceno e San Benedetto: Forma spa e Format srl

 

Comments are closed.