Ascoli Piceno – Roberto Paoletti è stato confermato oggi presidente della “Bottega del Terzo Settore”. Lo ha deciso oggi il Comitato direttivo dell’associazione che coordina l’attività di 170 organizzazioni locali, impegnate nel volontariato e nell’impegno sociale e culturale. Paoletti, insieme al vice Franco Zazzetta rimarrà in carica fino al 2023.
“Sono veramente contento per la riconferma del mio mandato – dichiara Roberto Paoletti. Il prossimo triennio ci vedrà impegnati, così come raccomandato dalla Fondazione Cassa di Risparmio , nel perseguimento del percorso di innovazione, di inclusione e di confronto con altre realtà di rilevanza nazionale ed internazionale. L’obiettivo è quello di collaborare con tutti i soggetti del settore, oltre che con enti pubblici e mondo del profit per generare opportunità e benefici sociali alla nostra comunità”.
I prossimi passi della Bottega del Terzo Settore vedranno la costituzione di una impresa sociale di diretta emanazione dell’associazione, che possa operare soprattutto nel campo della promozione del lavoro per i giovani del territorio piceno.
Il Comitato direttivo dell’Associazione, eletto in seno all’Assemblea dei Soci del 21 dicembre sorso è composto da Roberto Paoletti (Presidente), Franco Zazzetta (Vice Presidente), Margherita Anselmi, Franco Bruni, Marco Ciccola, Ivano Corradetti, Ilaria Vallesi.