Ascoli Piceno.- E’ morto ieri l’ imprenditore Pirro Stipa, titolare della omonima e storica azienda attiva negli allestimenti pubblicitari. Aveva 81 anni. Il suo lavoro nel campo della pubblicità era cominciato negli anni Sessanta, fondando l’impresa nella zona di Campolungo. Uomo creativo e lungimirante, Stipa aveva avuto poi un crescente successo. Tanto da poter creare tre sedi : ad Ascoli, Milano e Bologna.
“Con profonda tristezza condividiamo la scomparsa del nostro fondatore Pirro Stipa – scrive in una nota l’azienda. Uomo creativo, determinato, lungimirante ed innovatore, Pirro è l’uomo che ha portato la pubblicità ad Ascoli negli anni ’60. È stato un esempio di imprenditore di successo, un instancabile ed encomiabile lavoratore che con passione e tenacia ha inoltre fondato l’omonima azienda nel 1967, oggi contraddistinta da un forte carattere internazionale e riconosciuta tra le più importanti nel settore dell’exhibit design.
Mancherà profondamente a tutti noi e sarà sempre esempio e guida; lo porteremo nei nostri cuori con affetto e ammirazione e con tutti i valori e gli insegnamenti che ci ha tramandato. Continuiamo il suo lavoro con orgoglio e stima, sapendo quanto fosse importante la sua azienda e quanta fiducia riponesse nelle capacità dei suoi successori e collaboratori. ” I funerali si svolgeranno al Duomo di alle 15,30 di domani pomeriggio, martedi 26 gennaio.