I settori economici che nel 2020 sono cresciuti di piu’

Seppur faticosamente, ci siamo finalmente lasciati alle spalle il 2020. Il mondo come l’abbiamo conosciuto per decenni è stato messo a durissima prova dalla difficile situazione sanitaria che ha imperversato a livello globale e che ha inevitabilmente avuto ripercussioni sulla vita sociale ed economica di tutti i Paesi. Nonostante le mille difficoltà, ci sono dei settori economici che nel 2020 non solo hanno tenuto botta ma che addirittura hanno fatto segnare dei numeri in crescita rispetto agli anni precedenti e oggi ci soffermeremo sull’universo dei videogiochi, su quello del gioco d’azzardo e su quello degli e-commerce nel tentativo di capire quali sono i segreti del loro successo.

FONTE: Unsplash.com

 

L’inesorabile ascesa dei videogame

Quello dei videogiochi è uno dei comparti commerciali che negli ultimi anni ha fatto registrare i numeri migliori in termini di fatturato e di utili, sia in Italia che a livello globale. Da fenomeno per pochi appassionati, il gaming ha saputo diventare fenomeno planetario grazie alla propria intrinseca e innata capacità di cambiare velocemente e di adattarsi alle nuove esigenze dell’utenza. Con le persone costrette a passare gran parte della proprie giornate in casa, va da sé che tutto ciò che può essere utile per intrattenersi e distrarsi abbia avuto un grandissimo successo. Al mondo del gaming va tuttavia riconosciuto il merito di aver saputo anche integrare la propria offerta, mettendo a disposizione della potenziale clientela una quantità pressoché infinita di giochi pensati sia per i più piccoli che per i meno giovani. E così i giochi sono sbarcati anche su smartphone, tablet e su ogni dispositivo mobile, mettendo tutti in condizione di divertirsi e intrattenersi ovunque e in ogni momento della giornata. Anche l’universo del gioco d’azzardo ha saputo conquistare sempre più utenti, mettendo a disposizione degli stessi una quantità incredibile di slot machine, giochi di poker, blackjack, roulette e chi più ne ha più ne metta. Il successo del gioco d’azzardo è tale che sorge l’esigenza di mettere i clienti in condizione di giocare consapevolmente e di districarsi all’interno delle tantissime offerte e bonus disponibili e come potrai vedere semplicemente sono sempre più i siti come quello di Bonus Finder pensati proprio per assolvere questo scopo.

L’e-commerce: un’ancora di salvezza per migliaia di imprese

Uno dei fenomeni cresciuti maggiormente nell’ultimo periodo è sicuramente quello degli e-commerce. Mentre per anni quello della vendita online è stato un universo in cui a farla da padroni sono stati i grandi colossi come Amazon e Zalando, ora anche le piccole e medie imprese si sono finalmente dotate del proprio portale di vendite online e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il settore dell’agroalimentare è quello che ha risentito in modo più favorevole dell’esplosione degli e-commerce e sono diversi gli agricoltori e gli allevatori che sono diventati dei veri e propri fenomeni dei social, con tutti i benefici che ne derivano in termini di vendite e pubblicità gratuita.

Il web continua a essere un mezzo straordinario per ogni comparto economico che voglia avere successo e l’impressione è che questo sia solo l’inizio di una nuova era.

 

Comments are closed.