Social e lavoro, fare impresa guardando al futuro. A Falerone seminario per i giovani con Rudy Bandiera

 

 

 

“Internet ha sparigliato le carte e le regole che valevano un tempo non sono più attuali. Le generazioni sono sempre più distanti. Entrare nel mondo del lavoro è sempre più difficile, perché cresce la competizione, visto che social e internet ci aiutano a costruire la nostra immagine. E tutti possiamo farlo. Ma è qui che emerge la differenza”. Ne è convinto Rudy Bandiera, fondatore di NetPropaganda, e con il socio Riccardo Scandellari tra i più autorevoli divulgatori digitali. Bandiera ha promosso per mercoledì 11 aprile dalle 9 nella sala del Consiglio comunale di Falerone, un seminario gratuito rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni. Titolo dell’incontro “Social e lavoro. Fare impresa guardando al futuro”. E’ il primo appuntamento di GenerYaction, un progetto realizzato dalla Provincia di Fermo insieme agli Ambiti Sociali del territorio, rivolto ai comuni colpiti dal terremoto che fanno parte del cratere fermano. Un progetto finanziato dall’Anci nazionale con 150mila euro.

“Il progetto mira a stimolare il protagonismo attivo delle giovani generazioni che rappresentano la linfa per il rilancio e la competitività dei nostri Comuni” spiega la Presidente della Provincia, Moira Canigola, che poi aggiunge: “GenerYAction cerca giovani che abbiano voglia di “mettersi in gioco” investendo sulle proprie capacità e attitudini per rilanciare il territorio e le sue eccellenze. L’obiettivo generale è promuovere l’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione attraverso un meccanismo incentivante teso a sostenere la nascita di nuove imprese nei territori colpiti dal sisma e, allo stesso tempo, mettere in rete le amministrazioni promuovendo l’ampia condivisione di servizi, spazi e beni”.

Secondo la Presidente quella di mercoledi è “un’occasione unica per ascoltare due esperti che sono abituati a parlare nelle metropoli e nelle grandi aziende, due esperti che alla fine ci spiegheranno che se sappiamo fare qualcosa e poi non sappiamo comunicarlo non raggiungiamo lo scopo. E quindi occorre capire il valore del nostro brand, come costruirlo,  e come comunicarlo. ”

 

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