Appalto del Governo per campi containers emergenziali : perchè ?

Ascoli  Piceno.- Gara d’appalto del Consip ( vedi il Governo)  per ” l’allestimento di campi container per l’assistenza della popolazione in caso di eventi emergenziali”. Valore dell’appalto, finalizzato alla realizzazione di migliaia di containers su tutto il territorio nazionale, isole comprese e con tanto di servizi : 266 milioni di euro.

C’è da domandarsi il perchè di questa iniziativa, soprattutto adesso che sembrerebbe che si cominci a vedere – anche se con difficoltà – una luce in fondo al tunnel di questa brutta vicenda della cosiddetta pandemia da coronavirus. Si sa già che la pandemia, con varianti, assenza di vaccini, censura di qualsiasi cura alternativa e domiciliare non finirà a breve ? O ci si sta organizzando per altri “eventi emergenziali” ? E di che tipo sarebbero questi presunti e nuovi eventi che dovrebbero obbligare la popolazione ad essere confinata in campi containers ? Parliamo sempre di rischi sanitari o di altre situazioni di emergenza ?

Ormai solo i bambini non sanno che nel 2019 si sono svolti numerosi vertici di fondazioni “filantropiche” internazionali, agenzie occidentali e perfino esercitazioni militari ( anche in Cina) che prefiguravano l’ipotesi di una pandemia globale. Pandemia che poi si è realizzata, senza che nessuno lo abbia impedito. Deve accadere ancora qualcosa di nuovo e più grave nei prossimi mesi ? Qualcosa di cui noi comuni mortali, lontani dalle alte sfere del potere, non sappiamo ? O semplicemente il Governo si sta attrezzando per essere pronto, in via precauzionale nel caso di emergenze future di qualsiasi genere ( terremoti, catastrofi varie ect ) ?

Comments are closed.