Ancona – Mercoledì 21 aprile è il giorno in cui nasce ufficialmente Radio Confapi, la web radio ideata e progettata da Confapi, associazione di piccole e medie industrie . Scaricando la App sul proprio smartphone o attraverso il sito www.confapi.org si avrà la possibilità di ascoltare i contenuti con due finestre in diretta, oltre a informazione e approfondimento.
«Radio Confapi sarà uno strumento utile – dice Michele Montecchiani, Direttore di Confapi Ancona – e, soprattutto dai territori come il nostro, partiranno tante idee per diffondere il saper fare tipico della piccola impresa e le eccellenze di cui parlare su Radio Confapi così da condividerne le unicità con tutti gli utenti non solo marchigiani«.
La nuova radio si propone come strumento di informazione e comunicazione su tutti i temi che impattano il sistema imprenditoriale ma anche come mezzo di confronto anche istituzionale per raccontare ciò che accade sui territori.
«Parleremo di storie di impresa e di imprenditori – insiste Montecchiani – il mondo della salute e della sicurezza, l’accesso al credito, le novità normative, il tema delle infrastrutture che anche nel nostro territorio è di stretta attualità, i nuovi orizzonti del sistema produttivo in vista della transizione ecologia e digitale, la spinta all’export, ma Radio Confapi ci aiuterà a porre a anche domande e proposte ai decisori istituzionali che ci governano ad un livello che, come Confapi Ancona, da soli non potremmo raggiungere».
La App di Radio Confapi è gratuita e non prevede inserzioni pubblicitarie.