Grottammare, la Lega contro la nuova condotta idrica

Grottammare (Ap) – La Lega a sostegno del comparto vivaistico della costa picena, e delle aziende che hanno presentato un ricorso al Tar contro la nuova condotta idrica. Lo hanno ribadito oggi nella visita a Grottammare, l’onorevole Mauro Lucentini, il commissario provinciale del Carroccio, Roberto Maravalli ed il responsabile comunale Lorenzo Vesperini.

Nel corso dell’incontro sono emerse quelle che secondo la Lega sarebbero “le opinabili azioni messe in campo da diversi enti a danno di un comparto vivaistico che, terzo in Italia, rischierebbe di subire anche le conseguenze di allagamenti visto che nel tragitto di ben 700 metri dell’opera proposta e cantierata dal CIIP non sono presenti allacci per raccogliere l’acqua piovana”.

Per Lucentini e gli altri dirigenti leghisti “il TAR ha accolto la richiesta di sospensione presentata dai florovivaisti . Il Piano Tutela Acque della Regione  stabilisce che linee o condotte presenti sul territorio debbano essere ammodernate utilizzando criteri di massima economicità ed efficienza. Perché il Comune di Grottammare, attraverso ATO e CIIP, vuole realizzare di una nuova condotta? – si chiedono l’onorevole e i dirigenti leghisti – Come giustificanola volontà di realizzare un’opera inutile che costerebbe 939mila euro, quando si potrebbero regimentare  le acque a monte ed ammodernare le condotte esistenti ? “

La Lega presenterà un’interrogazione in consiglio regionale sulla  questione .

Comments are closed.