Mozart “in concerto” all’Eremo di Monte Giove

Fano (Pu) – Il genio di Salisburgo sarà celebrato giovedì 15 luglio alle 21.15 nel secondo appuntamento con la rassegna “Tracce, concerti, itinerari”, organizzata dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, con la direzione artistica del sovrintendente Saul Salucci, nella splendida cornice dell’Eremo di Monte Giove, a Fano.

Nel magico silenzio dell’Eremo risuoneranno le note di “Amadeus. Il genio in viaggio”: un concerto completamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, che intende ricordare  il 250° anniversario del suo primo viaggio in Italia (dicembre 1769 – marzo 1771).

Sul sagrato della chiesa di Monte Giove, che vanta un’acustica eccellente anche all’aperto, si esibirà il Duo Parrino: Francesco Parrino, violino, e Stefano Parrino, flauto, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, diretta per l’occasione da Daniele Agiman, direttore artistico e principale OSR.

Il programma si aprirà con l’esecuzione del Concerto per violino n. 5 “Türkish” in la maggiore, K 219, che vedrà Francesco Parrino nel ruolo di solista. Per poi proseguire con il Concerto per flauto n. 2 in re maggiore, K 314, in cui sarà Stefano Parrino nelle vesti di solista. A chiudere il programma la Sinfonia n. 15 in sol maggiore, K 124.

Comments are closed.