San Benedetto del T. (Ap)“ Il Popolo della Famiglia, nato dopo il primo Family Day è un movimento che si batte per difendere i valori rapppresentati dalla famiglia naturale, oltre che per tutelare la maternità e la vita. Tutto ciò in linea con quanto previsto dall’art. 31 della Costituzione italiana.” Lo ricorda Andrea Quaglietti, coordinatore provinciale di Ascoli del PdF, che sostiene :
“Il disegno di legge Zan sull’omofobia mette in discussione i dettami della Costituzione, non solo per quanto riguarda la famiglia ma anche per la libertà di opinione. Si vuole forse introdurre il reato d’opinione per chi non è d’accordo con le disposizioni della proposta di legge ? Tutto ciò sarebbe assurdo e chiaramente contrario alla Costituzione repubblicana, ma anche a qualsiasi norma ordinaria di un paese libero e democratico.
Il Popolo della Famiglia – aggiunge il coordinatore- ricorda che per chi commette reati contro le persone, di qualsiasi tipo esiste già il Codice Penale e non è necessario e utile introdurre altre norme in una sfera cosi delicata.
Il Popolo della Famiglia è presente anche a San Benedetto ed in vista delle prossime elezioni comunali e ribadirà queste sue posizioni. Invitando a partecipare al suo progetto tutti i giovani e i cittadini che hanno a cuore i valori della famiglia naturale, della maternità, della vita e del rispetto delle regole democratiche contro ogni prevaricazione, soprattutto in tema di opinioni personali e di libertà costituzionalmente garantite. “