Numana (An) – Riparte a Numana il progetto di riqualificazione dell’ex Complesso Immobiliare Santa Cristiana. Il gruppo imprenditoriale della 24 Immobiliare S.r.l., punta al rapido sviluppo dell’intera operazione nell’arco di due anni.
Un piano di investimenti suddivisi in strutture turistico – ricettive e residenziali che secondo i promotori del programma, “riprende e migliora i parametri progettuali avviati dalla “Città Ideale” nel 2009, revisionandoli in termini qualitativi globali.”
L’obiettivo è quello di assicurare alla Riviera del Conero un complesso armonizzato nel contesto urbano – paesaggistico, ecosostenibile e che possa arricchire il territorio con ricadute in termini di capacità ricettiva e valorizzazione d’insieme.
Tutti i soci dell’iniziativa imprenditoriale sono marchigiani di origine o di adozione a partire da Emiliano Pierantoni, Stefano Pizzingrilli, Mariano Morosini, Diego Locanto.
L’avvio dei lavori, con la messa in sicurezza e pulizia dell’area d’intervento, è fissato per la prima metà di ottobre 2021 e riguarderà il primo Lotto funzionale costituito dalla parte “fronte mare” che ingloba 55 edifici (di cui 52 a destinazione residenziale e 3 commerciale e altri usi). A seguire verrà condiviso con l’Amministrazione Comunale di Numana e gli enti preposti un piano di recupero e riqualificazione per il secondo Lotto che interesserà la costruzione dell’albergo con annesso residence e andrà a completare quello che potrebbe definirsi il più importante intervento edilizio direttamente sul mare dell’intera costa adriatica su un’area di 4,6 ettari.