Provincia di Ancona, proseguono i lavori di edilizia scolastica

‏zAncona.- Ieri è suonata  la prima campanella per 22361 studenti e studentesse dei 24 istituti scolastici della provincia di Ancona. Messaggio di augurio del Presidente dell’ente Luigi Cerioni a tutti i ragazzi in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Nell’anconetano, in questi mesi e nonostante il periodo di pandemia Covid19, sono continuati i lavori di edilizia scolastica, con interventi ultimati e in corso.

Si sono conclusi i lavori di miglioramento sismico delle Officine dell’IIS Volterra Elia di Ancona  e si stanno ora ultimando dei lavori aggiuntivi di risanamento delle facciate non previsti nel progetto. Vengono così restituiti all’uso degli studenti laboratori e officine che costituiscono una parte fondamentale di questo Istituto. La Provincia di Ancona ha in già in programma altri interventi per questa scuola: è infatti in corso la progettazione dell’intervento di adeguamento sismico del resto dell’edificio scolastico per i cui lavori abbiamo ottenuto dal Ministero dell’Istruzione un finanziamento di  7, 7 milioni I lavori saranno appaltati entro il 2022.

Procedono i lavori di miglioramento sismico dei corpi B e C dell’ITIS Merloni di Fabriano . Anche qui è in corso la progettazione dell’intervento di adeguamento sismico del resto dell’edificio scolastico per i cui lavori la Provincia di Ancona ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione un finanziamento di 2, 2 milioni . I lavori saranno appaltati entro il 2022.

Nel corso dell’estate sono stati realizzati dei lavori di adattamento delle aule e spazi didattici per ricavare aule idonee a garantire il distanziamento presso l’IIS Savoia Benincasa, il Liceo Perticari di Senigallia  e l’ITC Corinaldesi di Senigallia. Presso il Perticari è stato anche installato un impianto ascensore.

 

Comments are closed.