San Benedetto del T.(Ap).- Il presidente nazionale del Popolo della Famiglia Mario Adinolfi sarà a San Benedetto nei prossimi giorni per sostenere la lista del suo Movimento che si presenta alle elezioni comunali del 3 ottobre. Giornalista e politico di area cattolica e moderata, Adinolfi parteciperà all’incontro insieme al segretario nazionale del Pdf Andrea Brenna. La lista del Popolo della Famiglia sostiene Pasqualino Piunti come candidato sindaco di San Benedetto.
La sue elettorale è in via Mare a Porto d’Ascoli. I candidati del Pdf, tra i quali il coordinatore provinciale Andrea Quaglietti, organizzano ogni domenica pomeriggio un gazebo elettorale nel centro della città, proponendo il proprio programma agli elettori sambenedettesi.
Più figli meno tasse, cashback ecologico, biblioteche di quartiere
Fondata sulla tutela e valorizzazione del nucleo familiare naturale e tradizionale, oltre che della maternità il Popolo della Famiglia propone tra l’altro l’adozione del sistema fiscale del quoziente familiare – più figli, meno tasse, fino all’azzeramento – e idee green per San Benedetto, tra le quali il cashback ecologico per i cittadini che collaborano alla manutenzione del verde, delle spiagge e del decoro pubblico urbano. Tra le proposte anche le biblioteche di quartiere, il rilancio di Villa Rambelli come museo e un itinerario dell’arte e dei palazzi storici locali.