S.Benedetto, dal Popolo della Famiglia appello al voto “responsabile”

San Benedetto del Tronto (Ap).- “I cittadini devono tornare ad avere fiducia nella buona politica, partecipando alle scelte pubbliche per il bene comune e il progresso della città”.  Lo afferma il coordinatore provinciale del Popolo della Famiglia, e capolista alle elezioni amministrative di San Benedetto. Il suo è un appello al voto ai residenti che non credono più alle istituzioni e ai partiti : “Il Popolo della famiglia è un movimento nuovo e fatto di persone che vivono la realtà e conoscono i problemi di San Benedetto : volontari, lavoratori, piccoli imprenditori, insegnanti, donne. Rappresentano un gruppo moderato di centro che si ispira ai principi della dottrina sociale della Chiesa e crede nella famiglia naturale, nella maternità e nei valori della Costituzione. “

Secondo Quaglietti votare per il Pdf significa avere di nuovo fiducia nella politica e far eleggere in Comune cittadini che hanno come prima obiettivo quello di snellire e semplificare quella burocrazia che spesso impedisce di rispondere alle esigenze delle persone : “Spesso non sono le istituzioni che bloccano gli interventi ma una classe burocratica che non attua le scelte prese dagli amministratori. Per questo – aggiunge il capolista PdF – occorre sciogliere questo nodo, risolvendo direttamente i problemi che gravano sul cittadino. Oggi a San Benedetto c’è bisogno di maggiore sicurezza nei parchi, decoro, pulizia, attenzione alle fascie deboli, e per ottenerle occorre agire più velocemente prima. “

Tutto ciò, secondo il Popolo della Famiglia si dovrà fare condividendo di volta in volta, nei quartieri e in tutte le aree, le decisioni con i cittadini stessi, i quali devono credere in una politica utile e partecipata, al servizio della comunità : “Un voto di responsabilità e partecipazione, per far crescere ancora San Benedetto”, conclude Quaglietti.

Comments are closed.