Ascoli. Claudio Baglioni sarà in concerto a Senigallia, Ascoli e Fermo il prossimo febbraio. Ad Ascoli , il 3 febbraio ad ospitare lo spettacolo del longevo e sempre attivo cantante romano, sarà il teatro Ventidio Basso, mentre a Fermo il giorno precedente il teatro dell’Aquila. I biglietti saranno in vendita dal 26 ottobre.
I concerti nelle Marche faranno parte del tour “Dodici note solo” e vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 50 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi italiani.
“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato il cantautore – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.