Dubai (EAU).- Mentre in Italia aumentano le limitazioni per chi non è ancora fornito della copertura vaccinale e quindi di green pass, negli Emirati Arabi Uniti, già a partire dallo scorso 15 settembre, il MoHAP, ministero della Salute e della prevenzione e, la NCEMA, Autorità nazionale per la gestione delle crisi e dei disastri, hanno annunciato che non è più obbligatoria la mascherina, rispettando però il distanziamento interpersonale. E gli affari volano.
L’Expo ha preso il via il 1 ottobre
Un esempio è Expo Dubai 2020 che ha preso il via il 1° ottobre e dopo quasi un mese sta già registrando un importante successo di pubblico ed investimenti. Il tema dell’evento è “Connecting Minds, Creating the Future” con al centro di tutto la sostenibilità ambientale. L’importanza per uno sviluppo sostenibile e per una maggior attenzione ai mutamenti climatici guidano i visitatori attraverso un tour dedicato ad un futuro più green per il nostro pianeta.
“Non c’è luogo più adatto dei Paesi del Golfo Persico per parlare di sostenibilità, poiché proprio qui viviamo di avanguardia green – afferma Daniele Pescara, ceo della Falcon Advice, società con sede a Padova e Dubai che aiuta le aziende italiane ad investire negli EAU – Gli Emirati Arabi Uniti offrono un panorama di innovazione diffusa in ogni settore. Grazie alle loro capacità economiche, supportate da una politica attenta alla protezione degli investimenti nel territorio, gli UAE si confermano al vertice della classifica dei Paesi più assodati per mettere in sicurezza le proprie risorse. E le aziende che hanno a cuore la sostenibilità trovano a Dubai terreno fertile per i loro affari”.