Comunanza e Roccafluvione : ricominciamo con i focolai covid…

Ascoli. Siamo alle solite. Qualche giovane va ad una festa, come accaduto questa estate a San Benedetto, ha un po’ di febbre e il giorno dopo fa un tampone. Risultato positivo e allarme per tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione. Cosi tutti sono costretti a sottoporsi al test, anche se hanno pochi o nessun sintomo da covid o di qualsiasi altro virus. E a decine diventano subito “contagiati”.

E’ accaduto questa volta con un gruppo di giovani di Comunanza, che ad Halloween sono andati tutti in un locale della costa picena per fare baldoria. E molti di loro sono tornati a casa, insieme. Qualcuno si è sentito poco bene ed è iniziata la baraonda. Sedici positivi e altri 30 o più contatti dei ragazzi costretti alla quarantena. Il bello  è che molti di questi “contagiati” sono vaccinati. E allora è davvero così efficace il vaccino ? O sono i tamponi che nono attendibili ? Comunque sia, ora le procedure sono scattate e il carnevale si ripete.

A Roccafluvione intanto, la situazione relativa al focolaio scolastico si sarebbe stabilizzata : 34 positivi , tutti sono controllo. Per fortuna il 25 novembre arriva in paese il camper vaccinale e tutti potranno stare più tranquilli.

Comments are closed.