Ascoli, Politecnica Marche inaugura corso di laurea in fisioterapia

Ascoli.- Domani, martedi 9 novrmbre verrà inaugurata la sede di Ascoli del Corso di Laurea triennale in Fisioterapia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, che si aggiunge al Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche.

Il Corso in Fisioterapia formerà professionisti sanitari che svolgono interventi di prevenzione, cura e riabilitazione delle persone con disabilità, in ambito fisico, psicologico, sociale ed occupazionale.

Con la nuova sede di Ascoli che si aggiunge a quella già esistente ad Ancona, l’ateneo dorico ampia ed arricchisce l’offerta formativa. Le lezioni saranno tenute presso l’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno, mentre saranno a disposizione del tirocinio formativo le strutture assistenziali e strumentali del reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa della Area Vasta 5 nelle due sedi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

“La Direzione di Area Vasta – si legge in una nota – ringrazia il Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Prof. Gian Luca Gregori, per l’opportunità che ha offerto al Territorio Piceno e per la fiducia che ha riservato nella scelta di una sede interna alla struttura Ospedaliera. Con l’occasione ringrazia il Presidente del Corso di Laurea Prof. Marco Bartolini e il Direttore del Corso Dott.ssa Oletta Serpilli.

L’Area Vasta 5  fornirà strutture assistenziali e strumentali, personale docente, tutor e guide di Tirocino “nella convinzione che la sinergia creata dalla collaborazione tra Docenti universitari ed ospedalieri, Fisioterapisti esperti e discenti sia funzionale alla Persona con Disabilità di cui l’assistenza sanitaria si prende cura.”

Nella foto : Gianluca Gregori

 

 

Comments are closed.