Ripatransone (Ap).- “Si percorre la strada senza vedere la strada e a volte la si percorre semplicemente immaginandola..”
Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Ripatransone Antonio De Angelis, Luca Vitale, Roberta Capocasa e Giada Pierantozzi segnalando una situazione di alto rischio per gli automobilisti a causa delle condizioni delle strade provinciali 23 “Cuprense” , 32 ”Fonte Antico” , 142 “Piane Santi – San Michele” .
“Il problema principale per i pendolari, o per chi si reca nel centro storico di Ripatransone, è quello della sicurezza stradale. In questi giorni di maltempo, con nebbia fitta insistente e precipitazioni abbondanti sul territorio di tutta la provincia, è davvero pericolose percorrere le strade provinciali. In condizioni di scarsa visibilità – sostengono i consiglieri – le arterie non presentano la segnaletica orizzontale, banalmente le linee bianche che delimitano la carreggiata e separano le corsie. Uscire dalla carreggiata è davvero facile, perché si percorre la strada senza vederla : chiediamo alla Provincia di Ascoli di intervenire “