Ascoli. Dopo il Punto IOM di Offida e di Comunanza, venerdì 4 Febbraio verrà inaugurato anche un nuovo Punto IOM a Pagliare del Tronto, frazione di Spinetoli.
Un altro piccolo passo dell’Associazione, che da oltre 25 anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita al malato oncologico e sostegno alle famiglie, per essere ancora più presenti e capillari sul territorio piceno.
Grazie all’Ambito Territoriale XXIII che gratuitamente ha fornito la sede, ogni venerdì dalle 15.30 alle 17.30, le volontarie Lucia e Rosanna si alterneranno per dare informazioni, illustrare i tanti servizi offerti dallo IOM e promuovere la rete che opera sul territorio in ambito di assistenza oncologica.
Questa nuova attività incrementa i servizi già offerti dalla IOM nella zona della Vallata del Tronto : da alcuni mesi infatti, sempre grazie alla generosità dell’Ambito XXIII e alla collaborazione dei volontari della Cooperativa I Cirenei da Pagliare partono gli ausili ospedalieri per il domicilio dei pazienti che ne fanno richiesta.