Ancona. Terza trasferta consecutiva per l’Ancona Matelica che domani alle ore 14:30 affronterà l’Olbia allo Stadio “Bruno Nespoli”. All’andata la gara finì per 2-1: al Del Conero a decidere fu la doppietta di Moretti.
I ragazzi di mister Massimiliano Canzi sono reduci dal pesante stop per 3-0 inflitto loro dal Cesena, i biancorossi dal pari per 2-2 di Lucca che li ha portati a 36 punti.
“A Lucca la squadra mi è piaciuta soprattutto dal punto di vista agonistico. Sapevamo di andare su un campo difficile – ha dichiarato mister Colavitto al termine della rifinitura mattutina – dove era fondamentale vincere i duelli e stare sul pezzo dal primo al novantacinquesimo minuto. I ragazzi questo lo hanno fatto bene”.
“L’Olbia è una squadra importante e ben allenata. Ha costruito la maggior parte dei suoi 28 punti in casa – ha proseguito il tecnico – e questo sarà un fattore da tenere d’occhio. Sono comunque fiducioso perché in allenamento ho visto i ragazzi concentrati, attenti ed applicati e con la giusta voglia di far bene. Logicamente non abbiamo avuto la settimana tipo per lavorare, na dobbiamo essere bravi ad adattarci a queste situazioni, come io devo essere bravo a dosare i messaggi che dó loro nel preparare la partita”.
“Sicuramente – ha concluso il mister – domani in campo cambieremo qualcosina. Ho a disposizione una rosa di 24 elementi di pari livello e mi auguro che questa turnazione possa far bene al gruppo. Sono tutti ragazzi seri e assolutamente maturi. Ieri è terminato anche il mercato e mi fa piacere che sia Iannoni che Faggioli saranno con noi nel girone di ritorno e ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi”.
Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Rolfini, Ruani, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.