Urbino 17 maggio. Dal 25 al 27 maggio Borgo Mercatale ospiterà “Street Food Time”, evento a carattere nazionale dedicato al cibo di strada di qualità che tornerà per la seconda edizione ad Urbino. Presentata oggi presso la sede municipale alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive Giuseppina Maffei e di Barbara Lunelli della Blunel la manifestazione è patrocinata dell’Assessorato alle Attività Produttive del comune di Urbino e organizzata da Blunel Srls.
Essa ospiterà 15 food truck e 3 birrifici artigianali e offrirà 70 tipologie di cibi diversi e 15 birre artigianali . I fornelli si accenderanno ogni giorno alle 11 del mattino (eccezion fatta per il primo giorno che vedrà il taglio del nastro alle ore 18 ) e si spegneranno a tarda notte.
“L’area del festival – dicono gli organizzatori- sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street”. I produttori del cibo di strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione. Il tour di “Street Food Time” che toccherà nel 2018 molte città italiane è un appuntamento da non perdere, ricco di sapore, divertimento, intrattenimento e cultura. “