Al Palafolli di Ascoli la commedia “Ascensore 2 interno 4”

Ascoli. Sabato prossimo 5 marzo  al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena una divertente commedia interpretata da Elisa Gelosi e Cinzia Orlandi della Compagnia Teatrale Terzo Tempo di Civitanova Marche.

Scritto da Giuliano Angeletti dal titolo “Ascensore 2 interno 4”, la commedia racconta l’incontro tra due donne, diversissime tra loro e provenienti da due diversi ceti sociali.

L’imprevisto che le farà incontrare è l’uso di un ascensore nella tarda serata di una domenica. Un architetto per interni, Ingrid, donna rigida, razionale, dedita al lavoro e Marisa, ragazza appariscente e disinibita, avranno modo di conoscersi bene perché l’ascensore su cui sono salite improvvisamente interrompe la sua corsa, imprigionandole. Le due protagoniste, dopo l’imbarazzo e l’antipatia iniziale, impareranno a conoscersi fino addirittura a stimarsi: ma quando l’ascensore finalmente riprende la sua corsa verso l’alto, ognuna torna alla propria vita, ai propri affetti ma con un’esperienza che segnerà per sempre il loro futuro e il finale, come in tutti i testi di Angeletti, sarà una sorpresa.

Sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno due brave attrici, Elisa Gelosi e Cinzia Orlandi, quest’ultima è anche regista dello spettacolo. Una scenografia essenziale, il vuoto intorno all’ascensore, a creare un senso di prigionia ancora più marcato, permetterà alle due attrici di dar vita a due personaggi credibili e coinvolgenti.

 

Comments are closed.