Ascoli. Domani al Del Duca l’Ascoli torna in campo nel campionato di serie B. Dopo la sconfitta di Lecce, i bianconeri affronteranno alle 15,30 il Frosinone allenato dall’ex campione del mondo Fabio Grosso. Una partita difficile, contro una squadra forte e che sopravanza il Picchio di due punti in classifica ( settimo posto). Ma Sottil e i tutti i giocatori, dopo la buona prova in Salento, sono determinati e convinti di poter fare il risultato e sorpassare in graduatoria i laziali.
“La classifica ci dice che è uno scontro diretto ed entriamo nel vivo del campionato – afferma il mister bianconero alla vigilia del match – noi lo giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, ma questo non ci deve portare frustrazione o ansia, dobbiamo entrare in campo convinti delle nostre capacità e cattivi agonisticamente”.
Poi aggiunge :”La squadra sta molto bene, abbiamo recuperato tutti, siamo pronti e tutti sono disponibili non per fare i titolari, ma per vincere le partite. Quello che conta come sempre è la fame, la cattiveria agonistica, la determinazione, soprattutto il coraggio di osare, la spregiudicatezza mentale che deve essere un equilibrio fra la convinzione e la grande umiltà. La partita di domani è sicuramente importantissima, non decisiva, da affrontare con giusto piglio mentale”. La gara di domenica al Del Duca sarà arbitrata da Marco Serra, della sezione di Torino.
credit : ascolicalcio1898