Ancona.- A Maiolati Spontini la Lega affonda il Sindaco Tiziano Consoli facendo mancare la presenza in aula dei propri consiglieri comunali nella discussione del Bilancio di Previsione 2022 per assenza di condivisione, nonostante più di 2 mesi di ritardo nella presentazione dell’atto.La seduta ha potuto proseguire grazie al senso di responsabilità dei consiglieri di opposizione.
“Si tratta di un un passaggio fortemente negativo nel percorso della Giunta di centrodestra- dichiara Jacopo Falà, segretario provinciale del Pd Ancona- ostaggio della lotta tra i partiti che hanno dato vita alla fragile e fallimentare lista “Insieme per i cittadini”. Un nome che pare oggi tanto più paradossale in quanto indica proprio quello che manca a questa Giunta, ovvero l’interesse per i cittadini.”
Secondo Falà “l’attenzione della maggioranza è infatti, e non da oggi, completamente assorbita dalle diatribe tra le forze politiche e dai dissidi interni, mentre passano in secondo piano le istanze dei maiolatesi.
Le grandi opportunità fornite dal PNRR, per essere colte, hanno bisogno di amministrazioni coese, determinate, intraprendenti, non in uno stato di conflitto interno. Si rischiano altrimenti di perdere importanti occasioni di finanziamento, come già accaduto in passato con i fondi per il dissesto idrogeologico.” Falà chiede le dimissioni del sindaco Tiziano Consoli.
Nella foto : Falà