Ripatransone (Ap).-La Banca di Ripatransone e del Fermano ha pubblicato sul suo sito www.ripa.bcc.it, un bando per la selezione di candidati, finalizzata ad eventuali assunzioni di personale dipendente.
I requisiti di formazione necessari sono il diploma di ragioniere e perito commerciale o diploma di istruzione tecnica ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing. Ma anche diplomi di laurea e lauree triennali in materie economiche, finanziarie o aziendali; lauree specialistiche o magistrali in materie economiche, finanziarie o aziendali oppure lauree conseguite secondo il vecchio ordinamento universitario in materie economiche, finanziarie o aziendali. Si richiede però un voto minimo è di 90/100 per i diplomati e 90/110 per i laureati.
“Nella prospettiva di eventuali necessità di potenziamento dell’organico – commenta il Direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – vorremmo individuare una lista di profili, in base a criteri ben specificati nel bando, che poi sosterranno un colloquio individuale su conoscenze tecniche e profilo motivazionale”.
I candidati devono essere nati dopo il 31 dicembre 1986, l’esperienza come stagista, lavoratore dipendente o interinale, di almeno tre mesi nel settore bancario, sarà valutata ma non è obbligatoria per presentare la documentazione. La residenza dei giovani aspiranti bancari, al momento della presentazione della domanda, dovrà essere in uno dei Comuni elencati nel bando.