Cisl primo sindacato nella sanità e nel Comune di Ascoli

Ascoli. La CISL si conferma il primo sindacato nelle due più grandi amministrazioni pubbliche del territorio : l’Area Vasta 5 dell’Asur con i suoi 2172 dipendenti oltre circa 600 professionisti tra medici e dirigenti tecnici, amministrativi e sanitari e il Comune di Ascoli con i suoi 365 dipendenti.

Nell’Azienda sanitaria i risultati hanno visto la CISL ottenere 613 voti, la CGIL 342, la UIL 98, il NURSIND 357. A seguire NURSING UP 90, USB 169, UGL 44, FIALS 40. Al Comune di Ascoli Piceno invece la CISL ha conquistato 6 dei 12 seggi disponibili, la CGIL 1, la UIL 1, il CSA 1, l’UGL 3. Quanto al Comune di San Benedetto del Tronto la CGIL ha avuto 6 seggi, la CISL 4, UIL 1, CSA 1.

In quasi tutte le Amministrazioni coinvolte nelle procedure elettorali si è registrata un’affluenza al voto superiore all’80%. Il sindacato confederale CGIL, CISL, UIL è risultato il più rappresentativo e solo qualche Amministrazione è stata connotata da una rappresentanza sindacale autonoma.

“La professionalità, la competenza, l’approfondita conoscenza di tutte le norme che disciplinano il rapporto di pubblico impiego, la capacità di confronto e di conseguire risultati concreti- ” ha dichiarato il Responsabile Territoriale della CISL Giorgio Cipollini, sono state le ragioni del successo conseguito dai sindacati confederali che da oltre 50 anni si onorano di rappresentare e tutelare i diritti del mondo del lavoro.”

Comments are closed.