Ascoli. “Oggi era importante vincere per avvicinarsi all’obiettivo e ci siamo riusciti. ” Così Soufiane Bidaoui dopo il match vinto dall’Ascoli contro la Reggina. L’ala bianconera, 31enne belga-marocchino non perde mai la sua modestia.
Ma è lui che ha chiuso la fondamentale partita di domenica che può valere i play off per la serie A, segnando la seconda rete al Del Duca. Nel corso del campionato di quest’anno, Bida aveva già realizzato altri sei gol, risultando spesso decisivo per le sorti della squadra.
Ma dall’alto della sua classe e della sua professionalità, continua a ritenersi uno dei tanti. Anche se non lo è. E quando prende palla sulla fascia e avvia con impressionante velocità le sue serpentine, semina il panico tra gli avversari e non di rado arriva a concludere l’azione con successo. E’ davvero il belga, la carta in più per l’Ascoli di questa stagione – una tra le più belle degli ultimi anni.
“Sono contento della mia annata – ha aggiunto l’attaccante rispondendo alle domande dei cronisti – e provo sempre ad essere concreto per l’Ascoli : vedremo se riuscirò a fare altri gol, ma l’interesse di gruppo è più importante”. Poche parole, qualche raro sorriso e molta chiarezza. Un talento naturale del calcio ma anche un grande professionista. Grazie a lui anche e soprattutto, la formazione bianconera allenata da Andrea Sottil sta facendo sognare i tifosi. I play off sono ad un passo..
foto credit : ascolicalcio1898