Jesi (An). Andreea è scomparsa nel nulla da un mese. Di lei ancora nessuna traccia, nonostante le ricerche di carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile. La ragazza 27enne di Jesi aveva partecipato venerdi l’11 marzo ad una festa con amici in un casolare di campagna, nella zona di Moie di Maiolati. Secondo alcuni presenti avrebbe litigato con il suo fidanzato e poi si sarebbe allontanata da sola, sulla strada provinciale, in direzione la città jesina. Facendo perdere le proprie tracce.
Il suo telefono cellulare però, stranamente è rimasto nelle mani del suo fidanzato, che solo la domenica successiva – due giorni dopo – l’avrebbe riconsegnato alla madre della giovane. Perchè ? E perchè Andreea Rabciuc si sarebbe dovuta allontanare volontariamente, nel cuore della notte, per poi sparire nel nulla ? Cosa è accaduto veramente quella notte del 11 marzo ? Nel frattempo proseguono sia le indagini sulla scomparsa che le perlustrazioni del territorio.
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno setacciato anche i laghetti presenti nell’area vicina al casolare, ma senza esito. Forse le prime risposte sul caso verranno dal cellulare della giovane, che gli inquirenti stanno controllando. Dai riscontri tecnici si comprenderà, forse se i fatti sono andati come fino ad ora sono stati raccontati.