Ascoli. Il Pd di Ascoli critica la presentazione da parte del sindaco Marco Fioravanti del progetto della nuova curva sud dello stadio Del Duca. Il segretario provinciale Francesco Ameli e il consigliere Angelo Procaccini parlano di “ennesimo vuoto annuncio via social del primo cittadino”, sostenendo che si tratta dello ’ennesimo render- una semplice elaborazione grafica senza un reale progetto dietro che fa illudere i tifosi e che ad oggi non può essere realizzata in quanto senza copertura finanziaria.”
Per i Dem Fioravanti “vuole solo sfruttare per fini elettorali il momento di euforia calcistica (l’Ascoli è vicino ai play off per la serie A : ndr) che stiamo vivendo tutti grazie agli ottimi risultati della nostra squadra. L’Ascoli Calcio ha un ruolo sociale importante per la nostra città ed è per questo che, in tempi non
sospetti, avevamo sostenuto la possibilità di realizzare un impianto nuovo e moderno nell’ex area Carbon. L’amministrazione Fioravanti invece – aggiungono Ameli e Procaccini – non è in grado di fare altro che proporre il solito render privo di sostanza, che non ha elementi innovativi e non tiene conto del tessuto urbano della città.”
Poi c’è l’aspetto economico, non secondario rispetto al progetto : “Dopo il sisma, due anni di pandemia ed una guerra alle porte dell’Europa – affermano i consigliere Pd – investire 6,5 milioni di euro per la realizzazione di un pezzo di stadio è una scelta che va
ponderata con attenzione anche rispetto ad altre priorità urgenti per la nostra città e a cui la Regione deve dare risposte. All’amministrazione comunale chiediamo: quando provvederà a stipulare una convenzione di durata almeno trentennale per la struttura con la società Ascoli Calcio?”