Ascoli. Il Picchio vola verso i play off per la serie A. A Parma ci ha pensato ancora una volta Bidaoui a regalare ai bianconeri la 17esima vittoria in campionato. Suo il gol che al 43esimo del primo tempo ha deciso ieri al Tardini il match valido per la 35esima giornata del torneo cadetto. E questo davanti alla bellezza di 1500 tifosi giunti dal Piceno per sostenere la squadra di Sottil nella corsa verso gli spareggi promozione.
L’Ascoli contro il Parma ha sofferto soprattutto nel primo tempo, ma non si è scomposto. Bellusci in difesa e Saric a centrocampo hanno brillato e tenuto in mano la redini della partita, fino al gran colpo di Bidaoui : tiro secco di controbalzo dal limite dell’area gialloblu che si è infilato sulla destra dell’incolpevole portiere Turk. Uno a zero per il Picchio che poi ha gestito il confronto, nonostante gli assalti dei padroni di casa che nella ripresa hanno sfiorato più volte il pareggio soprattutto con dei colpi di testa ravvicinati ( Rispoli e Inglese hanno mancato il bersaglio). Ma anche l’Ascoli si è fatto vedere, puntando sui contropiede. In uno di questi ancora Bidaoui ha avuto un altra occasione per sfondare la rete parmense ma ha sparato alto sopra la traversa. Alla fine successo del Picchio che sale al settimo posto in graduatoria, con 58 punti all’attivo.
“I tifosi sono stati straordinari – ha detto mister Sottil al termine dell’incontro – ed anche oggi hanno dimostrato di starci vicini, di credere in noi, di spronarci in questa partita difficile contro una squadra molto forte e costruita per vincere. Complimenti poi ai miei ragazzi, che hanno fatto una gara di personalità, sacrificio, ordine e notevole tecnica. ”
Mancano tre gare al termine del campionato di serie B. La prossima il 25 aprile l’Ascoli la giocherà al Del Duca contro il Cittadella. Poi il 30 del mese trasferta a Cremona, e infine l’ultima ancora in casa contro la Ternana.