Ascoli. Pietro Straccia, classe ’86, imprenditore sambenedettese appartenente alla terza generazione di un gruppo industriale attivo in svariati settori, dal turismo (Karma Resort) alla cartotecnica, passando per l’energia, è da ieri il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Ascoli Piceno.
Il mondo confindustriale degli under 40, riunito presso la storica sede di Palazzo Alvitreti, ha scelto la figura che negli ultimi anni più si è dimostrata attiva e dinamica nella vita del movimento, partecipando a numerose iniziative a livello nazionale e contribuendo al successo di altrettante in ambito locale.
“Quattro i cardini del piano operativo votato dall’assemblea – spiega Confindustria – ed incentrato su cultura d’impresa, internazionalizzazione, marketing e formazione. Un programma di lavoro molto chiaro che è stato esposto dopo aver ripercorso alcune delle tappe fondamentali del suo percorso confindustriale e di aver ricordato le tante progettualità condotte con i colleghi imprenditori che lo hanno preceduto e affiancato, Franco Bucciarelli, Massimiliano Bachetti, Elisa Scendoni, Roberta Faraotti, solo per citarne alcuni.
Quindi da un lato, temi che confermano e rafforzano il percorso già avviato nella precedente esperienza di vice presidente, dall’altro, nuovi obiettivi che si aggiungono e che presto si intrecceranno ai primi grazie al supporto di una nuova squadra coesa e dinamica: Loris Testa (Soltec Srl) in qualità di vice presidente e gli altri consiglieri, ossia Marco Amadio (Amadio Meccanica Srl), Paolo Antognozzi (ApBroker), Yuri Gaspari (Gaspari Gabriele Srl), Riccardo Traini (Traini Ecoservice Srl) e Marianna Velenosi (Velenosi Srl).”