Ancona.- Siglato l’Accordo di programma per la realizzazione delle opere relative alla ‘Strada Provinciale 3 della Val Musone”- Variante al Padiglione di Osimo. L’operazione prevede investimenti per 2,7 milioni di euro. A sottoscrivere l’intesa, nella sede della Regione, sono stati il Governatore Francesco Acquaroli, il presidente della provincia di Ancona Daniele Carnevali e il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni.
Soddisfazione è stata espressa da tutti per interventi necessari per ridurre le criticità e migliorare la viabilità di tutta la zona della Valmusone, con particolare con riferimento ai flussi commerciali e alle attività produttive locali.
I lavori prevedono la realizzazione di un tratto di 900 metri di nuova sede stradale che sposti il traffico a valle del vecchio tracciato stradale, sollevando il centro abitato dal traffico veicolare pesante di transito. Il nuovo tratto inizierà da una rotatoria che intercetterà l’asse stradale della SP 3 della ‘Val Musone’ esistente prima dell’inizio del centro abitato in località Casette di Rinaldo e si congiungerà con la SS 361 ‘Septempedana’ con un nuovo svincolo di tipo rotatorio ellittico.