Ascoli. E’ ufficiale. L’Ascoli Calcio si separa dal tecnico Andrea Sottil. Con un anno di anticipo è stato risolto il contratto tra la società presieduta da Massimo Pulcinelli e l’allenatore che ha portato la squadra bianconera alla miracolosa salvezza nel campionato di serie B del 2021, e alla partecipazione ai play off per la serie A nella stagione sportiva appena conclusa.
La volontà è reciproca. Il club di Corso Vittorio ha ambizioni non nascoste di fare il salto nella massima categoria, e quindi punta ad ingaggiare professionisti con maggiore esperienza in questo ambito. Sottil dal canto suo non può, visto gli ottimi risultati ottenuti con l’Ascoli ha catalizzato l’attenzione di molte società titolate. E tra queste, stando alle ultime notizie dovrebbe approdare sulla panchina dell’Udinese in serie A.
Quanto alla squadra ascolana, si susseguono negli ultimi giorni molte voci circa i nomi che avranno la responsabilità della guida tecnica nel campionato cadetto 2022/2023 Tra i più gettonati ci sono gli ex nazionali Pippo Inzaghi ed Alessandro Nesta, e il coriaceo allenatore maceratese Fabrizio Castori ( che sembra però aver trovato un accordo con il Perugia).
credit : ascolicalcio1898