Ascoli, tutto pronto per Italia-Irlanda Under 21

Ascoli. Si avvicina ad Ascoli il match tra le nazionali di Italia e Repubblica d’Irlanda Under 21. Ad ospitare il confronto valido per le qualificazioni al campionato europeo di categoria, sarà martedi 14 giugno alle 17,30 lo stadio Del Duca. La gara è stata presentata al Municipio del capoluogo piceno, presso il Palazzo dell’Arengo, con la partecipazione del sindaco Marco Fioravanti, dell’assessore allo Sport Nico Stallone. Con loro il presidente dell’Ascoli Calcio Carlo Neri e per la Nazionale il capo delegazione, nonché Presidente della Lega B, Mauro Balata e insieme al Commissario tecnico Paolo Nicolato.

Il sindaco Marco Fioravanti: “Risale a cinquant’anni fa l’ultima volta dell’Under 21 ad Ascoli” – ha esordito il primo cittadino – “E’ un evento storico importante per il territorio, oltre che un veicolo promozionale per tutto il Piceno. Col Presidente Neri stiamo condividendo un progetto non soltanto calcistico, ma culturale. Con l’Under 20 erano presenti circa 3.000 spettatori, l’auspicio è che martedì lo stadio sia gremito”.

Ha ricordato poi Mauro Balata, Presidente Lega B: “Tre anni fa il vernissage al chiostro di S. Francesco per presentare il calendario di B, oggi la conferenza che annuncia il ritorno dell’Under 21 ad Ascoli, a dimostrazione di quanto la Federazione e Gravina abbiano apprezzato. Martedì sarà una gara fondamentale, Nicolato e il suo staff stanno facendo l’impossibile per trasmettere attaccamento e passione per la maglia”.

Contro gli irlandesi, il Ct Nicolato schiererà probabilmente in campo questa formazione ( 4-3-3) : Plizzari, Cambiaso, Viti, Okoli, Parisi; Gaetano, Miretti, Rovella; Vignato, Pellegri, Cambiaghi. 

I verdi d’Irlanda dovrebbero rispondere con questo undici : Maher; O’Connor, McGuinness, Cashin, Adaramola; Smallbone, Nosa, Coventry, Wright; Kayode, Kerrigan.

Dopo il pareggio in Svezia per 1-1, l’Italia deve vincere la partita per sperare ancora nella qualificazione diretta alle fasi finali degli Europei. In caso contrario, il rischio è quello di dover disputare i play-off.

 

Comments are closed.