Ascoli. Giovanni Allevi ha un mieloma. La brutta notizia l’ha comunicata lui stesso sui social network. Il 53enne pianista e compositore ascolano è così costretto a sospendere la sua attività concertistica.
“Non ci girerò intorno – annuncia su facebook: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto.” Eppoi aggiunge : “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.”
Cavaliere della Repubblica dal dicembre 2011, Allevi è sposato e padre di due figli. Ha diretto l’orchestra de “I virtuosi italiani” e collaborato con molti artisti italiani, tra cui Claudio Baglioni e Simone Cristicchi. Ha tenuto concerti in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Corea, e pubblicato 4 album. Nel 2008 ha diretto il concerto al Senato, ma ha ricevuto critiche da alcuni suoi colleghi ed esperti che lo accusano di produrre una musica banale ed orecchiabile.
foto fb