San Benedetto del T. (AP). Domenica 17 Luglio Moncaro inaugura il nuovo “factory store” di San Benedetto del Tronto, nella centralissima Piazza San Martino 104. Uno spazio espositivo con grande attenzione al design, creato in collaborazione con lo studio di architetti Lemony, per accogliere i clienti e trasmettere la qualità delle produzioni del gruppo Moncaro e dei suoi brand.
All’interno del factory store ci sarà grande spazio per le produzioni biologiche dell’azienda, un tema che Moncaro ha abbracciato a partire dal 1980, prima della normativa sul biologico. I vigneti di Moncaro infatti vengono coltivati con tecniche a basso impatto ambientale e l’azienda ha sempre puntato sulla sostenibilità.
“La vendita BtoC è un canale di grande importanza nel mercato italiano del vino che conta per almeno il 15% del totale – afferma Doriano Marchetti, presidente di Moncaro – Attraverso il nostro Factory Store, vogliamo stare più vicini ai nostri clienti, offrendo oltre ai nostri vini, anche il servizio che accompagna all’acquisto di un prodotto che è anche storia ed esperienza. Investire a San Benedetto del Tronto, in un’area in cui come punto di riferimento abbiamo la nostra cantina di Acquaviva Picena, oltre che una precisa scelta strategica, è anche un modo per valorizzare la qualità e il lavoro dei nostri soci locali.”
Ottocento soci, 29 milioni di fatturato nel 2021, 40 Paesi di destinazione export dei propri vini. Questi sono i numeri di Moncaro, cantina fondata nel 1964 a Montecarotto, in provincia di Ancona, e attualmente la maggiore realtà delle Marche nel settore vitivinicolo. Unendo la ricerca alla valorizzazione dei vigneti autoctoni, la Moncaro ha da sempre perseguito l’obiettivo della qualità del lavoro e delle produzioni.
foto : vigne ad Acquaviva Picena