Camerino(MC) – Guardare al futuro continuando ad investire e senza scoraggiarsi mai. E’ questo il credo della famiglia Maccari che presenta il terzo ampliamento del proprio stabilimento produttivo lanciando una nuova linea di prodotti.
Dopo i successi con la pasta secca all’uovo tipica della tradizione, l’innovazione attraverso la ricerca rappresentata dalla pasta di grano antico Hammurabi, la continuità con la pasta di semola per il primo di tutti i giorni, l’azienda Entroterra Spa presenta a clienti, istituzioni e media un nuovo progetto imprenditoriale che porterà a lanciare sul mercato a settembre una proposta unica di pasta fresca sia ripiena che lunga sempre con il brand La Pasta di Camerino.
L’orizzonte di riferimento è quello tipico di questo brand che ha fatto della vocazione al territorio della ricerca dell’alta qualità, dell’attenzione al benessere e dell’orientamento alla sostenibilità i suoi marchi distintivi.
Il successo che il consumatore sta tributando ai prodotti de La Pasta di Camerino deriva dalla capacità di fare impresa e quindi i nostri prodotti con passione, in maniera seria e responsabile ma anche innovativa, instaurando col consumatore un rapporto di fiducia. Il presupposto fondamentale è che il consumatore vuole essere sempre più informato e sapere cosa sceglie prima di effettuare un acquisto, in un mercato fortemente vocato alla ricerca della Qualità e della selezione delle materie prime. Per questo La Pasta di Camerino produce nel proprio stabilimento un prodotto in chiave artigianale realizzato da ingredienti selezionati di filiera 100% italiana, uova prodotte da galline allevate a terra e una lavorazione con tecniche fedeli all’antica tradizione; triplo impasto lavorato lentamente, trafilatura al bronzo per mantenere la sfoglia ruvida e porosa e dal colore inimitabile, filiera tracciabile e garantita e queste informazioni sono sempre a disposizione dell’utente grazie al QR code nell’etichetta. Inoltre, la confezione è completamente riciclabile e sostenibile per rispettare l’ambiente e contribuire a preservarlo. Il vassoio si caratterizza per essere completamente in carta, elemento distintivo rispetto ai competitor.
Ad una sfoglia di assoluta eccellenza per qualità degli ingredienti e metodologia di lavorazione che richiama la lavorazione tipica della tradizione, segue una selezione di prodotti per il ripieno che impreziosiscono un prodotto di qualità premium: dalla carne Igp al Prosciutto di Parma Dop, dalla ricotta di Colfiorito al Ciauscolo Igp. Tutti i formati della nuova linea si caratterizzano per essere privi di aromi artificiali, pangrattato e glutammato.
L’ampia scelta
La nuova linea di pasta fresca offre 19 variante gustose, di cui 11 di pasta ripiena tra cappelletti, ravioli e tortellini e 8 di pasta fresca che va dalle lasagne alle tradizionali tagliatelle e fettuccine.
I numeri dell’azienda
Entroterra Spa ha 76 dipendenti tutti del territorio, per oltre il 65% sono donne, ha chiuso il 2021 con un fatturato di circa 21 milioni di euro. L’azienda produce pasta all’uovo, di semola, e di grano antico Hammurabi rispettando da sempre l’antica ricetta, con oltre 100 referenze diverse tutte con pack 100% riciclabili, un ciclo produttivo a basso impatto ambientale e con l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Dal prossimo settembre commercializzerà anche 19 prodotti di pasta fresca.