Straordinaria Camila Giorgi ! In due soli set ha sconfitto oggi anche la russa Ekatarina Makarova ed è approdata per la prima volta ai quarti di finale di Wimbledon. La 26enne tennista di origini maceratesi non ha nemmeno sofferto troppo per sconfiggere la sua esperta avversaria, n.35 del ranking e volare così tra le prime otto del torneo londinese sull’erba, il più prestigioso del mondo. Giocando forse la sua migliore partita sul nobile prato dell’All England Club, Camila Giorgi ha vinto il primo set per 6-3 e poi il secondo per 6-4, strappando il servizio alla russa già al primo gioco. Al quarto match point ha chiuso la partita, da qualcuno già definita “perfetta”, entrando nella storia del tennis italiano ( non solo femminile) . Ora l’aspetta al varco un gigante dal nome di Serena Williams, la statunitense che ha vinto una quantità incredibile di tornei del Grand Slam : 23 !
A meno che Serena non perda a sorpresa con la russa Eugenija Rodina, che è la n. 120 del ranking.. Per la Giorgi comunque, un risultato eccezionale quello messo a segno oggi, e che la riporta tra le prime 40 della classifica mondiale WTA. E poi non si puoi mai sapere, nel tennis come nella vita.
La Williams non è piu la numero uno, ha 36 anni, e Camila ha voglia e determinazione da vendere. Oltre ad essere in crescita, e in forma fisica e psicologica strepitosa. Chissà che non gli riesca un altro colpaccio, dopo quelli messi a segno a Wimbledon fino ad ora. ! Appassionati e tifosi lo sperano, almeno quelli che apprezzano il suo coraggio e le sue indubbie qualità. Forza Giorgi !